Altra importante manifestazione, che si svolge nel ponente ligure, all’insegna del vino e del buon bere. Dopo i variRossese Style e co. ecco un importante appuntamento che coinvolge alcuni tra i produttori di Barolo ed il territori di Dolceacqua e del Rossese. Ma cosa accomuna i due comuni? Dolceacqua e Barolo condividono la famosa bandiera arancione ( marchio di qualità turistica per l’entroterra, assegnato dal Touring Club Italiano) oltre che la tradizione e vocazione vinicola di eccellenza.
Per questo motivo, il Comune di Dolceacqua, in accordo e la partecipazione dei Produttori del Rossese di Dolceacqua ha realizzato con la collaborazione del Comune di Barolo e del Museo “Il Cavatappi”questa iniziativa che vedrà la realizzazione di due eventi: il 2 settembre a Dolceacqua ed il 31 ottobre a Barolo (Cn), che consentirà la promozione dei due territori e dei due vini.
Per il Comune di Dolceacqua ed i suoi produttori, non sarà solo un’occasione di confronto e di promozione, ma l’opportunità di essere accolti in un territorio in cui il turismo-enogastronomica è il maggior punto di forza nella proposta turistica.
Vi aspettiamo nello splendido scenario del castello dei Doria sorseggiando ed apprezzando il ” re dei vini”. Ecco un riassunto degli orari della manifestazione:
– Dalle 15.30 alle 17.30 Riservata agli operatori di settore e giornalisti
– Dalle 17.30 alle 19.30 Aperta al pubblico al costo di 15 Euro (nel costo è compreso anche un calice di cristallo)
Potranno essere degustati ca 30 tipi di Barolo ed altrettanti vini del territorio.
I produttori del Barolo di Barolo che sarnano presenti sono:
– SEBASTE
– VAJRA G.D.
– VIRNA
E’ gradita la prenotazione entro le ore 12 del 2 settembre 2010 presso l’Ufficio IAT al nr. 0184-206666 oppure inviando una email ad iat@dolceacqua.it
In occasione dell’evento, nei ristoranti convenzionati del Paese, sarà offerto un assaggio di Barolo a tutti i clienti.
Posted on 28 agosto 2010
0