L’ultimo vino delle star: Barrymore Pinot Grigio

Posted on 7 Maggio 2012

0


Ci risiamo: dopo Sting, Antonio Banderas, Sam Neill, Brad Pitt e Francis Ford Coppola anche l’attrice americana Drew Barrymore ha lanciato il suo vino. Si tratta di un Pinot Grigio 2011 IGT delle Venezie, l’operazione è condotta insieme a Wilson Daniel, importatore americano di fine wines che nel suo portfolio può annoverare la Romanee Conti, Leflaive, l’australiana Grant Burge, l’ungheres Royal Tokaji e le italiane Ceretto, Castello di Volpaia, Prelius, Tenuta di Biserno e da ora anche Barrymore.

L’attirce trentasettennne ha affermato che la bottiglia sarà venduta ad un prezzo di circa 12 $ con una etichetta che riporterà lo stemma di famiglia e che è stata disegnata dallo street artist Shefard Fairey. La stessa attrice sarà coinvolta in ogni step della produzione ed è una fan del Pinot Grigio che proprio per queste ragioni è stata scelta come uva del suo primo vino; non sarà invece per l’interesse e domanda sempre più in crescita degli americani per questa uva?

Drew ha iniziato la sua carriera di attrice molto presto , a cinque anni, e a sette anni fu tra i protagonisti del film di Spielberg : ET. Dopo questi successi la sua infanzia diventò problematica: a nove anni beveva alcolici, a dieci fumava marjuana e a dodici sniffava cocaina………Comunque riusci nella disintossicazione e diventò una delle sex symbol degli anni 90′; ultimamente ha girato numerosi film di successo ed è diventata anche ambasciatrice del cibo made in USA.

Insomma molti attori/attrici stanno iniziando una nuova carriera nel mondo vinicolo: ultimamente anche la star del football Lionel Messi sembra che inizi a produrre vino nella regione argentina di Mendoza insieme alla Bodega Valentin Bianchi; Cliff Richard ha già iniziato a produrre vino nell’Algarve in Portogallo; gli AC/DC , nota band di hard rock producono il loro vino in Australia; Sting ha già lanciato il suo message in a bottle con il suo vino in Toscana. tutto iniziò nel lontano 1975 quando il regista del Padrino , Francis Ford Coppola comprò un’azienda nella napa Valley…… to be continued

Posted in: eventi