Il rapper canadese noto come Drake continua, anche lui, la moda di lanciare Champagne con un nuovo brand. Aubrey ha già investito nel Food and Drink business, aprendo un ristorante a Toronto Pick 6ix Sports dove si possono bere birre alla spina e cocktail, mangiare e guardare Sports su diversi schermi. Un altra branch del bere che ha aperto é la Virginia Black Decadent Whiskey, una collaborazione nata dall’amicizia con Brent Hocking, già fondatore della tequila DeLéon. Ebbene ora, nuovamente insieme, si sono lanciati nell’avventura Champagne. Ripercorrendo le “avventure” dell’Armand de Brignac, o Ace of Spades , e il rapper Jay Z nel 2006.
Mod Selection é il nuovo brand, prodotto nella Vallee de la Marne per più di 5 generazioni, infatti la storia della maison inizia nel 1892 secondo le informazioni che Drake &Co hanno dato. Esattamente ripercorrendo la storia di Armand de Brignac, anche Drake& Co si sono appoggiati ad una azienda di Champagne già esistente. e poi hanno elaborato una cute con propria etichetta e tutto il marketing che conviene. Con Ace of Spade é Cattier la maison di Champagne coinvolta, anche se Jay Z &Co avevano fatto credere la favola delle vigne e tutto il resto che serve a “dreaming” la gente della notte. Le due etichette di Champagne hanno percorso strade simili e , per coerenza, il prezzo é simile , circa 300$ per il brut e 400$ per il rose prezzi che si allineano sulle cure di Champagne di grande qualità ( RD Bollinger, Cristal Roederer, Krug, Dom Perignon, Grande Siecle, Amour de Deutz e via dicendo).

Armand De Brignac alias Cattier
Il copia incolla con Ace of Spades : 300 per il brut, 450 per il rose e 650 per il Blanc de blancs, ovviamente in dollari, per un totale di 3200 casse di bottiglie.
Lo slogan di Drake & Co é che la azienda, Mod Selection, é stata fondata nel 1892 ed é basata nella Vallee de la Marne, e allora cercando sul web aziende con lo stesso nome create nella stessa data non da alcun risultato. A volte in Champagne , a parte le grandi maison, non é facile risalire alla data di creazione delle aziende. Allora cambiamo strategia, iniziamo a cercare le aziende basate nella Vallee de la Marne: Billecart- Salmon, Bollinger, Deutz, Philipponat, Bollinger le scartiamo subito, perché penso che non abbiano bisogno di creare un nuovo brand di questo tipo; inoltre le date di creazione non corrispondono. Si riprendono le ricerche e eliminiamo, in base anno creazione, diverse aziende come Gaston Chiquet (1919)-Gonet-Medeville ( 2000)-A.R. Lenoble ( 1920)-Mousse Fils (1923)-Bereche & Fils (1847)-Gatinois ( 1921)-Marc Hebrart (1964)-Laherte-Freres ( 1889)-Georges Laval (1971)-R. Pouillon & Fils (1947)-Tarlant (1928). Sempre in base alla data di fondazione non rimangono molte aziende, uno di queste, secondo me la più accreditata per giocare il ruolo delle spade come Cattier, é basata a Cumieres ed é stata fondata nel 1892……Champagne Philippe Martin producono tra le 12000 e le 80000 bottiglie per anno con una forchetta di prezzi entro i 18 e 34 €, ed apparentemente non hanno mercato al di fuori della Francia. Dunque corrisponde perfettamente a ciò che champagnepapi dice del Mod Selection.
Posted on 13 dicembre 2019
0